1. Verso il Congresso 2009

In preparazione al XXI Congresso Nazionale ATI (Bari, 7-11 settembre 2009) intorno alla questione del metodo in teologia, si terranno nel prossimo mese di giugno gli incontri precongressuali che avranno luogo rispettivamente:

  1. per i soci del Nord a Gazzada (VA), 5-6 giugno: La teologia del Libro
  2. per i soci del Centro a Prato, 2-3 giugno: L’uso della Scrittura in teologia
  3. per i soci del Sud a Napoli, 10-11 giugno: Parola di Dio e teologia

2. Riflessione sulla vita associativa

All’inizio del suo mandato, il Consiglio di Presidenza dell’ATI espresso dal XX Congresso Nazionale (Oristano, 10-14 settembre 2007) ritiene opportuno coinvolgere tutti i soci in una riflessione sulla vita associativa (tempi e forme – strumenti – possibilità di rilancio).

A questo scopo sarà inviato per posta ordinaria un questionario che potrà servire da base per lo scambio di idee che avrà luogo in occasione dei pre-congressi zonali del giugno 2008. Il questionario potrà anche essere compilato – su carta o su file scaricabile dall’homepage del sito dell’ATI  – e inviato alla segreteria via e-mail (segreteria@teologia.it) o per posta (via Seminario, 29 – 35122 Padova).
Sarà cura del Consiglio di Presidenza raccogliere i risultati del questionario e comunicarli prima del XXI Congresso Nazionale, previsto per il settembre 2009.